Quando visitate un sito web, questo può memorizzare o recuperare dati nel vostro browser. Questa memorizzazione è spesso necessaria per la funzionalità di base del sito web. La memorizzazione può essere utilizzata per il marketing, l'analisi e la personalizzazione del sito, ad esempio per memorizzare le preferenze dell'utente. La privacy è importante per noi, pertanto l'utente ha la possibilità di disabilitare alcuni tipi di memorizzazione che potrebbero non essere necessari per il funzionamento di base del sito web. Il blocco delle categorie può avere un impatto sulla vostra esperienza sul sito web.
Gestisci le tue preferenze
Questi elementi sono necessari per consentire la funzionalità di base del sito web.
Questi elementi vengono utilizzati per fornire pubblicità più pertinenti all'utente e ai suoi interessi. Possono anche essere utilizzati per limitare il numero di volte in cui viene visualizzata una pubblicità e per misurare l'efficacia delle campagne pubblicitarie. Le reti pubblicitarie di solito li inseriscono con il permesso dell'operatore del sito web.
Questi elementi consentono al sito web di ricordare le scelte effettuate dall'utente (come il nome utente, la lingua o la regione in cui si trova) e di fornire funzionalità avanzate e più personali. Ad esempio, un sito web può fornire all'utente le previsioni del tempo o le notizie sul traffico memorizzando i dati relativi alla sua posizione attuale.
Questi elementi aiutano il gestore del sito web a capire come funziona il suo sito, come i visitatori interagiscono con il sito e se ci sono problemi tecnici. Questo tipo di memorizzazione di solito non raccoglie informazioni che identificano un visitatore.